mercoledì 2 luglio 2008

Un altro sticker è possiblie.

Viste le ultime splendide notizie, la legge sulla class-action che 'slitta' e tante altre cose che non vanno certo meglio...voglio una piccola soddisfazione!



Immaginate che invece di DrPepper ci sia una famosa marca di $oftware


Voglio togliere dal piano metallico del mio XPS M1330 la str##za etichetta di Vista Basic (Basic sarai te!), che è davvero fuori luogo su un portatile ormai del tutto libero¹. L'aggettivo str##za non è stato scelto (beh, non solo!) per sfogare con gratuita volgarità la mia stizza di consumatore frodato: quell'etichetta non si stacca senza lasciare residui di colla e sbavature. Vorrei sapere se qualcuno ha già provveduto a rimuoverla, e se si, come. Se poi qualche prode avesse rimosso anche quella sotto (quella ancora più str##za con su il codice seriale), ed avesse per l'uopo pure un metodo infallibile et bene documentato, costui avrebbe la mia eter triennale gratitudine (in garanzia!).

Se la cosa andasse a buon fine, potrei metterci su qualcosa di discreto carino moderno, che so, qualcosa del genere:




¹L'etichetta vicina, quella di Intel Centrino, voglio invece lasciarla. E ne vado anzi fiero, visto che il portatile l'ho assemblato io: scheda madre Intel, scheda di rete Intel e scheda video integrata Intel. Quando lancio Driver Hardware da Sistema>Amministrazione, appare una finestra vuota con una sola, breve scritta:



Questo significa che sono stato un consumatore avveduto.

4 commenti:

Lazza ha detto...

Ti ho anticipato: http://andrealazzarotto.com/2008/12/20/si-cambia-sticker/
Comunque io ho una scheda Nvidia... non è questione di avveduto o no, è che la qualità è diversa.

Lazza ha detto...

Ah scusa il doppio commento, l'etichetta sotto che tutti dicono difficile da togliere, l'ho alzata con molta pazienza con la punta delle forbici e con tanta calma è venuta via tutta d'un pezzo.

Proarci ha detto...

caro Andrea,
mi spiace, ma io ho anticipato te, di quasi sei mesi: guarda la data di questo post! :)
È spuntato solo ora perché sto sistemando le etichette dopo l'inclusione in tuxfeed.it (grazie!)

In secondo luogo: NON è questione di qualità, a meno che tu non voglia giocare a Quake16 in treno, una scheda integrata come la mia Intel basta e avanza, poi consuma e scalda meno (e scusa se è poco!); poi è una questione di principio, il consumatore nel suo piccolo orienta il mercato; leggi qui http://www.ubuntu-it.org/ben-collins.shtml.

Per l'etichetta sotto: in realtà non la vedo mai, quindi non mi disturba... grazie comunque.

Lazza ha detto...

Ah ecco, infatti l'avevo visto nei post nuovi di Tuxfeed. O.O
Questione di principio è un conto e ok, ma tanto Stallman escluso nessuno usa FOSS al 100% (usi flash player? unrar? skype? qualcosa ci sarà), neppure Ubuntu... Ad ogni modo la differenza di qualità c'è per forza di cose, oltre al costo anche per le prestazioni.
In ogni caso non fa niente. Sono scelte. :P