sabato 17 gennaio 2009

Riccardo e la Proarci

TERNI. Ieri sera, sul campo della Virtus, la Proarci ha battuto per 2 a 1 la capolista UNICALCIO, che giocava in casa. Vantaggio Proarci con Federico 'Mos' Mostarda, pareggio, gol decisivo di Riccardo Marrocolo, cui dedichiamo questo post.
Glie lo dedichiamo per l'umiltà prima che per la bravura, per il fatto che, stupefacentemente, si comporta come l'ultimo arrivato nonostante il fatto che sia arrivato più in alto di tutti, il che resta comunque un eufemismo. Chi lo conosce non ha bisogno di spiegazioni, chi volesse sapere TUTTO della sua carriera calcistica può chiedere a Bianchi (simonebianchi80ChIOCCIOLINAhotmail.it).


altro esempio di 'umiltè': "vedi, Sandro, se mi ascolti bene, Massimo, lo capisci, Raimondo..."


Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare l'amico Caputo, l'autore dell'articolo de Il Messaggero, ché dall'inizio ci segue e spesso ha scritto de 'a Proarci, sbagliandone peraltro quasi sempre l'ortografia.

Venerdì 17 Ottobre 2008



di SERGIO CAPOTOSTI

Lunedì sera Riccardo Marrocolo comincerà una nuova vita calcistica. Sono passati quattro anni da quando la giovane promessa della Narnese (nella foto a fianco) decise di troncare i rapporti con il professionismo. Ora, però, è arrivato il momento di ritornare in campo.
Troppo forte la passione che lo lega al calcio. Poco importa se il campionato in cui sta per esordire è fatto di campi polverosi, magliette rattoppate e spalti vuoti. «Il campionato amatoriale è l’essenza del calcio» dice Marrocolo, il nuovo acquisto della ProArci, la formazione autogestita che milita nella prima divisione della Uisp provinciale e...


link alla pagina originale de Il Messaggero

Nessun commento: